Premiazione_pontedera_05

Alla fine di una campionato piuttosto ricco di emozioni, oggi 8 Febbraio 2025 a Pontedera presso l’Auditorium del Museo Piaggio i nostri campioni Giuseppe Marinelli e Bartolo Giustino sono stati premiati rispettivamente per la Coppa Italia PX e per la Coppa Italia Promo entrambi per il terzo posto. Il nostro Vespa Club Acquaviva delle Fonti, presente sul territorio ormai da 15 anni, si è reso protagonista ancora una volta in queste manifestazioni Nazionali, confermando il prestigio nei confronti dei oltre 800 club associati al Vespa club Italia.

Il valore della costanza e il continuo allenamento hanno portato i nostri eroi in vetta a questo campionato di Coppa Italia che diventa ogni anno una manifestazione sempre più agonistica e competitiva, ma che vede anche emergere nuovi campi tra i giovani dei vari club come confermato dal podio.

Durante la kermesse vespistica svolta nella splendida cornice del Museo Piaggio il club è stato premiato anche per il Campionato interregionale di Gimkana Puglia e Basilicata come 1° classificati del Campionato a squadre per il terzo anno consecutivo. Oltre al primo premio della classifica a squadre, i piloti del club si sono distinti nelle varie discipline previste dalla competizione, salendo sul pedio nella “Categoria Large”, “Categoria Small”, “Categoria Automatiche” e nella “Categoria under 18” in questo ordine:

  • MARINELLI Giuseppe 1° classificato nella Categoria Large
  • FERRULLI Angelo 2° classificato nella Categoria Large
  • MONFREDA Michele 3° classificato nella Categoria Large
  • LOTITO Luca 2° classificato nella Categoria Small
  • GIUSTINO Bartolomeo 1° classificato nella Categoria automatiche
  • CICCARONE Alessandro 1° classificato nella Categoria under 18

Seppur non presenti sul podio, una menzione importante deve essere data a tutti i partecipanti al campionato del Vespa club Acquaviva che hanno contribuito a raggiungere il risultato e a portare prestigio: LOTITO Nicola, LAGRAVINESE Francesco, LABALESTRA Virgilio e PALMIROTTA Mario.

La competizione sportiva di gimkana dedicato al mondo delle vespe si articola in una serie di prove di abilità in sella all’icona due ruote seguendo un tracciato definito da birilli e ostacoli, evento patrocinato dal Vespa Club Italia.

Dalle prime gare è stato possibile intuire che sarebbe stato un campionato di tutto rispetto, sempre più consistente, più agonistico e sempre più motivo di Festa. La dimostrazione è stata anche la meravigliosa manifestazione Gimkana 2024 svoltasi il 29 Settembre scorso proprio ad Acquaviva delle fonti (https://www.vespaclubacquaviva.it/gimkana-29-settembre-2024/).

Capaci di trovare sempre le giuste energie facciamo gli auguri ai nostri campioni pronti a rivederli in pista nel prossimo campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *