27-28 agosto 2016 Audax 500 Km Puglia 1° edizione

Il Vespa Club Santo Spirito Palese,  da sempre sensibile al trend Vespa ed ai nuovi scenari di condivisione sociale che il mitico scooter evoca, in occasione del suo settantesimo anniversario, ha pensato di portare nella nostra regione la rievocazione  di “audax” manifestazione di regolarità vespistica famosa sin dagli anni ’50.
500 chilometri dall’ alba al tramonto di complicità  uomo – vespa – strada, nell’ amichevole confronto foriero di nuove intese.
L’imprescindibilità dell’egida della Federazione Motociclistica Italiana e del Vespa Club D’Italia, conferisce alla manifestazione autorevolezza al fine di un  confronto  agonistico tra  “piloti”.
L’audax, manifestazione a calendario congiunto V.C.I. e F.M.I. è una prova valida per il Campionato Audax V.C.I. 2016 e per il Trofeo Sport Regolarità 2016.
Questa rievocazione della leggendaria audax, con location di partenza individuata nella  ridente baia del porticciolo di Santo Spirito di Bari, si articolerà su un format a cavallo  di due giornate:
la prima, il 27 agosto,  con  accoglienza dei partecipanti dalle ore 17.00, operazioni preliminari e prova di abilità in area chiusa al traffico.
– la seconda, il 28 agosto, con partenza scaglionata prevista per le ore 6.00  circa sempre nella zona del lungomare  di Santo Spirito di Bari.
Si compareranno i tempi di media percorrenza su un itinerario paesaggistico estivo tra le genti ospitali di una virtuosa regione come la puglia.
Iscrizioni e regolamento on-line dal giorno 9 GIU 2016 fino ad esaurimento disponibilità su http://www.audaxapulia.it/
Per questioni organizzative si prega dare conferma della propria volontà di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: info@vespaclubacquaviva.it, oppure un SMS ad uno dei membri del Direttivo, il prima possibile.