Tutti i mezzi con più di 20 anni, se in buone condizioni, sono considerati moto d’epoca e possono essere esentati dalla tassa di possesso.

Per le moto fra 20 e 30 anni è necessario richiedere l’Attestato di Iscrizione che dà diritto all'esenzione e ad eventuali agevolazioni assicurative.

Tutte le moto con oltre 30 anni per legge sono automaticamente esenti dalla tassa di possesso e necessitano dell’Attestato d’Iscrizione solo per fini assicurativi.

Il Certificato d’Identità ASI e l’Omologazione danno diritto alla targa dorata dell’ASI e alla partecipazione alle manifestazioni a calendario nazionale, sono di livello superiore all'Attestato di Iscrizione e lo sostituiscono in toto.

Quindi se desideri iscrivere/certificare la tua Vespa ti consigliamo di visionare il sito web www.oldcarsclub.it del nostro partner dove troverai le modalità e la modulistica necessaria per farlo.

old_cars_club1